ASPM Servizi Ambientali S.r.l. - Informativa conferimento siringhe usate

Le siringhe e gli aghi di varia natura (come ad esempio l’ago pungidito per la misurazione di glicemia od emoglobina) comunemente utilizzati anche in ambito domestico, costituiscono rifiuti potenzialmente infetti che richiedono particolare attenzione nel momento in cui vengono conferiti al servizio di raccolta porta a porta.

Gli aghi possono infatti diventare fonte di pericolo soprattutto per gli operatori ecologici, nonostante svolgano il proprio servizio con le opportune dotazioni di sicurezza; per evitare punture o infortuni di sorta che richiedano una profilassi sanitaria urgente al pronto soccorso basta seguire pochi e semplici accorgimenti. 

Innanzitutto, prima di gettare il dispositivo sanitario è obbligatorio proteggere l’ago con l’apposito cappuccio fissato saldamente ed a sigillarlo in modo tale che non possa sfilarsi (ci si può servire di nastro adesivo per completare l’operazione); successivamente inserire la siringa in un contenitore rigido e ben chiuso.

Siringhe e dispositivi di sorta così confezionati vanno poi conferiti nella frazione Secco/Indifferenziato."

PAGO PA

PAGOPA è un sistema di regole e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa, garantendo ai cittadini ed alle aziende sicurezza e affidabilità nei pagamenti spontanei, semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento, trasparenza nei costi di commissione.

 

Il Portale Pagamenti è ora attivo anche per il Comune di Acquanegra Cremonese ed è possibile accedervi tramite il seguente link:

https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimiTipoPagamento/ACQCREM

 

  

Carta d'identità elettronica

La prenotazione dell'appuntamento per il rilascio della Carta d'identità elettronica può essere effettuata contattando l'ufficio anagrafe.

 

pdf Avviso carte d'identità elettroniche (307 KB)

TARI 2022

Delibera C.C. n. 2 del 30/03/2022: Approvazione tariffe  pdf TARI 2022 (492 KB)

 

SCADENZE 2022

                    TARI:   30 settembre 2022: ACCONTO      30 novembre 2022: SALDO       

 

Gli avvisi di pagamento contengono tutte le informazioni necessarie per effettuare il corretto versamento (modalità, scadenze, ecc.) e sono recapitati agli utenti a mezzo posta.