Referendum del 29/03/2020. Opzione per il voto degli elettori temporaneamente all'estero

Per le elezioni referendarie i cittadini italiani che si trovano temporaneamente all’estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione), possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero.

Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi.

Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all’estero devono trasmettere, al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza entro mercoledì  26 febbraio 2020 (32’ giorno antecedente la data della votazione).

Per il Comune di Acquanegra Cremonese l'istanza può essere inviata per posta, per posta elettronica anche non certificata agli indirizzi sotto indicati oppure può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

Posta ordinaria: Ufficio Elettorale - Comune di Acquanegra Cremonese (Cr) - Via Stazione 128 - 26020 Acquanegra Cremonese (Cr)

Modello di pdf Opzione degli elettori temporaneamente all'estero (525 KB) document
(59 KB)